Avere un Account Google è indispensabile per poter utilizzare applicazioni e servizi forniti da Google, ma è fondamentale se vogliamo utilizzare uno Smartphone o un Tablet Android, infatti solo avendo un Account Google potremo scaricare, installare e gestire le applicazioni sul nostro dispositivo Android.
L'Account Google potremmo crearlo in fase di inizializzazione dello Smartphone o del Tablet, ma possiamo anche crearlo da PC.
Vediamo come si fa.
Clicca QUI o avvia il browser e se Google.it non è impostata come pagina iniziale digita www.google.it
Si aprirà la pagina di Google
Ora clicca Accedi
Clicca Crea un account
Ora compila il modulo di registrazione.
I campi Cellulare e Il tuo indirizzo email attuale non sono obbligatori, però ti consiglio di fornirne almeno uno, perché ti servirà per la sicurezza dell’Account che stai creando. Clicca Passaggio successivo
Leggi la pagina Privacy e termini cliccando più volte sul simbolo in basso
Clicca ACCETTO
Google potrebbe richiedere la verifica dell'Account a mezzo cellulare fornendo un codice di verifica via sms o con una telefonata automatica. Inserisci il tuo numero di cellulare, la modalità di verifica e clicca Continua.
Attendi lo sms o la telefonata da Google e inserisci il codice di verifica fornito. Clicca Continua
A questo punto Google crea il tuo Account, poi ti mostrerà la pagina di benvenuto. Clicca Continua
Cliccando sull’icona in alto a destra con l’inziale del tuo nome, potrai accedere alle informazioni del tuo profilo e impostare anche un’immagine del profilo stesso.
Cliccando invece sull’icona con i nove quadratini potrai accedere ai servizi e alle applicazioni Google come Maps, Google Play, creare profili YouTube e Google+, accedere alla Posta Gmail, ecc.
L’Account Google appena creato è unico e puoi utilizzarlo indifferentemente su Computer, Smartphone e Tablet Android. Potrai anche creare attività di sincronizzazione tra i vari dispositivi.
Resta aggiornato con i miei Tutorial.
Se il tutorial ti è piaciuto clicca MI PIACE in fondo alla pagina e se credi che possa piacere anche ai tuoi amici CONDIVIDI