In Windows possiamo avere più Account Utenti che utilizzano lo stesso Computer, Account che scegliamo quando avviamo il Computer.
Leggi anche il Tutorial COS'E' UN ACCOUNT WINDOWS E COME GESTIRLO
Per passare da un Account Utente ad un altro, non è necessario riavviare il Computer, ma lo si può fare anche quando stiamo già operando con un altro Account.
In questo Tutorial ti spiego come cambiare l’Account.
Clicca su Start e poi clicca sull’icona dell’Account nel menù Start
Viene visualizzata la lista degli Account disponibili, ora hai due possibilità:
1 - Disconnettere l’attuale Account Utente cliccando su Disconnetti e poi dalla schermata di avvio selezioni il nome dell’Account Utente con il quale effettuare il nuovo accesso. Disconnettere un Utente significa chiudere tutti i lavori in corso, quali documenti, pagine internet, ecc., cioè come se spegnessi il Computer per quell’Utente.
2 - Passare ad un altro Account cliccando semplicemente sul Nome Utente senza disconnettere quello sul quale stai lavorando, nell’esempio è PasqualeRomano. Ciò ti permette di non chiudere i lavori in corso dell’Utente attuale, ma mantenerli attivi per poi proseguire dopo.
Resta aggiornato con i miei Tutorial.
Se il tutorial ti è piaciuto clicca MI PIACE in fondo alla pagina e se credi che possa piacere anche ai tuoi amici CONDIVIDI