Ti è mai capitato installando un software o configurando dei servizi che ti venga richiesto il TUO indirizzo IP PUBBLICO?
Se la risposta è SI allora sei capitato nel Tutorial giusto.
Fermo restando l'importanza di sapere cosa sono e qual è la differenza tra indirizzo IP Pubblico e IP Privato, a tal fine ti invito a visitare anche il mio Tutorial IP PUBBLICO - IP PRIVATO... COSA SONO, per conoscere il tuo indirizzo IP Pubblico ti propongo due possibilità: o rivolgerti al fornitore dei servizi Internet o ricorrere a delle soluzioni online molto efficienti.
A tal fine ti segnalo due link molto utili che oltre “a rilevare e a rivelare” il tuo indirizzo IP Pubblico, forniscono anche ulteriori informazioni.
Per il primo servizio online digita il seguente link nel tuo browser www.iltuoip.it oppure clicca QUI
Nella pagina potrai leggere il tuo Indirizzo IP Pubblico, il Fornitore dei Servizi e la geo localizzazione dell’Indirizzo IP.
Esistono nel mondo diversi Server che contengono delle BlackList nelle quali vengono memorizzati, man mano rilevati, una serie di indirizzi IP Pubblici considerati malevoli. Cliccando su Controlla se l’IP "tuo IP Pubblico" è in BlackList potrai controllare se il tuo IP Pubblico è presente in una delle BlackList e, nel caso lo fosse, ricercarne le cause.
Per il secondo servizio online digita il seguente link nel tuo browser www.indirizzo-ip.com oppure clicca QUI
Il servizio rivelerà il tuo indirizzo IP Pubblico e il Reverse Lookup che è l’indirizzo mnemonico, cioè la trasformazione da indirizzo IP numerico ad indirizzo in lettere..
Tale servizio mette anche a disposizione l’URL http://www.indirizzo-ip.com/ip.php?.txt che rivela unicamente l’Indirizzo IP Pubblico in formato testuale senza ulteriori informazioni, quindi potrai integrare tale URL in uno script che legga l’indirizzo IP Pubblico, script utile per molteplici scopi.
Prova cliccando QUI.
Se il tutorial ti è piaciuto clicca MI PIACE in fondo alla pagina e se credi che possa piacere anche ai tuoi amici CONDIVIDI