La stagione estiva, come per i ponti festivi, è la ghiotta occasione per i topi d’appartamento.
Per prevenire furti in appartamento è necessario aumentare la sicurezza delle nostre abitazioni con l’installazione di porte blindate, sistemi di sicurezza, videosorveglianza, ma anche usare cautela nel nostro comportamento.
Navigando su facebook trovo post di persone che sono in vacanza a distanza di centinaia di km da casa, post con valigie pronte indicando addirittura la data di partenza e di rientro, ecc.
La società si evolve tecnologicamente ed anche i ladri affinano le loro tecniche sia di intrusione che di preparazione dei furti, infatti molti furfanti utilizzano i social network proprio per monitorare le abitudini e gli spostamenti delle persone, oltre ad effettuare classici sopralluoghi.
E’ opportuno, pertanto, non pubblicizzare la nostra partenza sui social network e non postare sui social network foto o messaggi che facciano capire inequivocabilmente che siamo lontani da casa, potremo comunque farlo al nostro rientro.
Piccoli accorgimenti possono salvare la nostra casa.
Per approfondire l’argomento sicurezza e per altri suggerimenti vi invito a visitare il sito della Polizia di Stato a questo link Furti in abitazione: come difendersi dai ladri: